EQ ASSI
Attrezzo componibile e multifunzionale
EQASSI
Con le EqAssi hai il vantaggio di iniziare con una semplice asse e due basi di appoggio. (vai al VIDEO)
I moduli componibili offrono una MOLTITUDINI di istallazioni.
L’attrezzo può essere quindi assemblato in maniera SIMMETRICA o ASIMMETRICA a seconda di come vengono infilati i supporti verticali. E’ possibile inoltre, disponendo di più EqAssi e agganciandole tra loro, di configurare dei percorsi adatti a far praticare più persone in contemporanea. Creare dei percorsi TeamBuilding stimola l’aprendimentico e motiva la pratica motoria.
Le peculiari combinazioni delle assi di equilibrio, (simmetriche o asimmetriche) favoriscono un facile e rapido apprendimento alla coordinazione e all’equilibrio bivalente destro e sinistro.
Si presta perfettamente a molteplici abilita motorie.
L’inedita tipologia di incastri, tappa maschio/femmina si adatta perfettamente alla barra per trazioni EqBarra, studiate appositamente per la duplice versatilità.
E’ l’attrezzo della gamma che si presta maggiormente all’apprendimento della verticale ed in generale a percorsi di equilibrio più elementari ed introduttivi.
La forma ergonomica delle assi, aiutano al recupero funzionale alla NATURALE e primigenia forza del piede.
EqAssi è assemblabile in pochi minuti e facilmente trasportabile all’interno di una SACCA per poter essere utilizzata sia in un contesto all’aperto che in luoghi chiusi quali palestre, abitazioni, uffici …
Di seguito alcune configurazioni dell’attrezzo ed esercizi da svolgere con esso:
Scroll
Accosciata
Qualcosa di assolutamente naturale che molti di noi perdono di vista nel corso della vita è l’ACCOSCIATA. Qui in Europa e nel mondo occidentale in generale, abbagliati dalla comodità di oggetti come la SEDIA, DIVANO o altre comodità, ci siamo dimenticati di questa grande possibilità che ci offre il nostro corpo.
EqAssi nella sua configurazione simmetrica permette di lavorare in maniera peculiare sull’apertura e chiusura ANTERO E RETRO versione del bacino.
Questo grazie alle PRESE ergonomiche che permettono di utilizzare la trazione ed opposizione – leva una volta posizionati in accosciata sopra di essa.
EQUILIBRIO
Sviluppare il proprio equilibrio permette di migliora la postura, incrementare la propriocezione e migliora il tono dell’umore.
Grazie alla sua modularità EqAssi permette la configurazione di diversi percorsi di equilibrio, sia simmetrici che asimmettrici.
Il suo utilizzo permette un’introduzione all’equilibrio più semplice e graduale rispetto ad EqBetto
In una prima fase infatti EqAssi permette di trovare la posizione ed il centro senza presentare VIBRAZIONI di alcun genere nonostante si possa camminare e fare movimento su di esso.
Verticale
EqAssi permette ai suoi utilizzatori di effettuare delle progressioni alla verticale e trovare l’equilibrio e la spinta delle braccia per approcciarcisi.
Nella sua configurazione simmetrica supplisce alle barre parallele da ginnastica artistica, seppure più ravvicinata a terra.
Le due basi con binari incastri coda di rondine (maschio) si uniscono ai supporti modulari (femmina), unendo compattamente tutta la struttura. Con le EqAssi hai il vantaggio di allargare le prese delle mani/braccia lateralmente e personalizzare la propria spinta, STRETTA o LARGA. In questa particolare skill la Verticale, offre pertanto a chi pratica sicurezza e affidabilità.
Mobilita’
EqAssi permette di migliorare la propria mobilità a livello di dorso/flessione tra piede/caviglia e a livello di anche e bacino.
Grazie alle prese ergonomiche, al suo rialzo da terra e alla possibilità di essere configurata simmetricamente o asimmetricamente a diverse altezze permette all’utilizzatore di effettuare svariati esercizi in trazione ed opposizione – leva.
Offre inoltre il vantaggio di APPOGGIARE i piedi lateralmente alle assi, un aiuto alla stabilità propriocettiva da seduti e in special modo la possibilità di spingere e alzarsi con i piedi nei due ripiani, alto a basso. Vedi foto affianco.
VEDI ALTRO
EQ PREORDER
Iscriviti completando i campi sottostanti per richiedere il PREORDER. Verrai reindirizzato ad una pagina informativa in cui potrai scaricare il PDF riguardante il PREORDER con ulteriori dettagli.